CONVEGNO GUBBIO CITTÀ CARDIOPROTETTA


CONVEGNO
GUBBIO CITTÀ CARDIOPROTETTA

20 APRILE 2018
ore 17.00

Auditorium OSPEDALE
GUBBIO GUALDO TADINO

GUBBIO CITTA' CARDIOPROTETTA

Intervengono

Filippo Mario Stirati
Luca Barberini
Andrea Smacchi
Francesco Borgognoni
Pasquale Parise
Sara Mandorla
Massimo Pannacci
Pierluigi Piergentili
Giancarlo Sollevanti
Roberto Rossi
Simone Cecchini

Coordina Maria Vispi

Con il patrocinio di: Regione Umbria – Comune di Gubbio – USLUmbria1

Venerdì 20 aprile, con inizio alle ore 17:00, presso l’Auditorium dell’Ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino, si terrà una convegno organizzato dall’Associazione “Gli Amici del Cuore” Onlus. Il convegno avrà per tema il “Progetto Gubbio Città Cardioprotetta”. Sono previsti interventi di Filippo Mario Stirati, sindaco della città di Gubbio, Luca Barberini, assessore regionale alla Sanità Andrea Smacchi, consigliere regionale, Francesco Borgognoni, responsabile del 118 Usl Umbria 1, Pasquale Parise, direttore sanitario Usl Umbria 1, Sara Mandorla, primario reparto di cardiologia Ospedale di Gubbio -Gualdo Tadino, Massimo Pannacci e Pierluigi Piergentili della Confraternita della Misericordia di Gubbio, Giancarlo Sollevanti, coordinatore del progetto “Gubbio Città Cardioprotetta”, Roberto Rossi, docente dell’Istituto “Cassata – Gattapone” e autore, con i suoi allievi, dell’app “Save Your Heart”, Simone Cecchini, testimonial della Campagna per il Primo Soccorso.
Durante il convegno, oltre a fare il punto sullo stato attuale del progetto, verranno presentate la mappa del territorio con indicazioni sul posizionamento di tutti i defibrillatori in rete e l’app “Save Your Heart”, che consente una rapida localizzazione del defibrillatore più vicino ai soccorritori.
Inoltre, verrà avanzata la proposta per la costituzione di una rete di defibrillatori e di operatori laici di primo soccorso tra i comuni che fanno riferimento all’Ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino.