COMUNICATO STAMPA


COMUNICATO STAMPA CONSEGNA DEFIBRILLATORE 13-12-2016Martedì 13 dicembre 2016, alle ore 9:30, presso l’aula magna della scuola media “Mastro Giorgio – Nelli”, nell’edificio scolastico sito in via Perugina, si terrà la cerimonia di consegna del defibrillatore, donato dall’Associazione “Gli Amici del Cuore”, alla comunità scolastica dell’Istituto.

La donazione verrà effettuata per ricordare la figura di Federico Lucci, già iscritto all’associazione e conosciuto in città come “limonero”, scomparso di recente.
L’iniziativa rientra nelle attività previste per la campagna di messa in sicurezza di luoghi particolarmente frequentati, condotta dall’associazione attraverso il progetto “Gubbio Città Cardioprotetta”. Anche nella circostanza, sono stati formati alcuni operatori laici di primo soccorso, appartenenti al personale dell’Istituzione scolastica, grazie all’impegno e al contributo di formatori della Misericordia di Gubbio. Il nuovo defibrillatore, come già accaduto per quelli donati in precedenza dall’Associazione, entrerà a far parte della rete di intervento del 118.